sabato 15 settembre 2012

IL VIAGGIO..IL COMPAGNO DI VIAGGIO..IL LUOGO..

Ho passato un'esistenza a credere di aver intrapreso il viaggio..un'esistenza a credere di avere avuto il giusto compagno al mio fianco..Ho passato pochi istanti ad accorgermi che ancora non ero in viaggio e che mai c'era stato questo compagno ma solo surrogati, solo brevi e fugaci apparizioni o illusioni..oggi guardo mio figlio, lo guardo guaradarmi e nei suoi occhi vedo la semplicità, la purezza del suo cuore..la capacità di curiosare e chiedere, la capacità di conoscere e apprendere con entusiasmo..Ho passato un'esistenza a cercare il compagno per questo viaggio, e lui era semplicemente dentro i miei sogni di ragazzo, quando è arrivato e si è messo in cammino al mio fianco, io l'ho solo creduto un figlio e a mia volta mi sono solo creduto un padre..ma oggi scopro che siamo molto di più..siamo il passato, il presente e il futuro di noi stessi..siamo l'uno parte integrante dell'altro..insieme abbiamo realmente intrapreso il viaggio che ci porterà in un luogo..oggi non è fondamentale conoscerne l'esatta ubicazione e nemmeno conoscerene il nome..oggi l'importante e viaggiare assieme e trarre il meglio da ciò che insieme affronteremo, dare il meglio a noi stessi e a chi ogni tanto si affiancherà a noi, perchè si possa raggiungere quel luogo con serenità, senza più fardelli o ricordi troppo pesanti da trasportare, impareremo a lasciare alle nostre spalle i pesi troppo ingombranti e a tenerci stretti l'un l'altro..impareremo ad amarci con il giusto rispetto..quello che spetta alle persone come noi...oggi non importa quale meta raggiungeremo ma importa con quale bagaglio d'esperienze la raggiungeremo.. 

Nessun commento:

Posta un commento