giovedì 16 luglio 2009

DON DIEGO DE LA VEGA


Ci siamo,
con una pubblicità continua e martellante sulle promozioni delle pay tv e con il rincorrersi delle notizie bomba di acquisti importanti poi successivamente smentiti, la stagione calcistica sta lentamente prendendo il via.
Stagione che per il momento sembra risentire della crisi economica mondiale, basta vedere l'illustre cessione di un campione come Kakà che l'inverno scorso aveva giurato amore eterno al Milan (per l'ennesima volta) ma poi a campionato finito, fa le valige e dichiara che sarebbe rimasto se non ci fosse stata questa crisi.. ma purtroppo deve andare per il bene (economico) della società.
Sarà quindi a detta di molti, un campionato di serie "A" molto povero e avaro di colpi in entrata, personalmente non sono convinto che sarà realmente un campionato povero, credo che alcuni acquisti come quello di Diego da parte della Juve, siano comunque importanti per l'economia e il gioco del prossimo campionato, anche molti scambi di secondaria importanza (vedi Acquafresca-Floccari) avranno il loro peso.. è sempre stato così e poi per rispetto verso quella fetta di giocatori che non rientrano nella lista dei "campioni", voglio credere che questi "comprimari", possono fare la differenza anche e soprattutto nella prossima stagione.
Personalmente non mi aspetto nulla di veramente eclatante ma comunque, vedo un Inter più debole psicologicamente e proiettata verso la champions (se sono forti come dicono, dovrebbero vincere tutto e non scegliere l'obiettivo), un Milan all'insegna dell'austerity (con Leonardo come agnello sacrificale) e una Juve molto carica e fiduciosa più che mai, appena sotto di un gradino le romane e qualche altra outsider.
quindi il termine "povero" può starci ma solo perché non sono stati spesi i milioni di euro delle stagioni scorse.. per quanto riguarda la qualità, sarà il campo a darmi ragione o a smentirmi...

9 commenti:

  1. Urka... Ibra a quanto pare e' su una poltrona che scricchiola... Qualcosa si muove sul mercato... Ma meglio cosi'. No?

    RispondiElimina
  2. Ben ritrovato Rampo! Si, sembra che finalmente lo zingaro al quale si deve il maggior merito dei titoli vinti nelle ultime stagioni da Inter e Juve,se ne andrà.. anche lui in Spagna, un paese che fino a che c'era la lira, veniva sistematicamente comprato dagli italiani.
    Alla fine, è meglio così.. e poi mi dicono da Bruxelles, che i calciatori sono lavoratori come gli altri?!

    RispondiElimina
  3. Confermato Ibra al Barcellona..be' sono contento per lui,ma ultimamente era un po' come me quando mi alzo alle 5 del mattino per andare al lavoro..si trascinava,pero'la differenza che io prendo uno stipendio che lui lo spende in vestiti al sabato,che tristezza vedere loro che si lamentano perche'voglio 2-3-4 milioni di euro di aumento..io se vinco 5 euro al gratta e vinci sono felice per 3 giorni.."Terra fermati..voglio scendere"

    RispondiElimina
  4. Sai, credo che alla fine ci sia una differenza che noi comuni mortali, non vogliamo vedere, ed è il fatto che loro muovono milioni di euro a stagione e noi no.. se io portassi guadagni milionari al proprietario di una squadra di calcio, chiederei un compenso misurato al suo guadagno.
    Alla fine, credo che la "colpa" sia soprattutto di quelli che vanno allo stadio e acquistano pacchetti pay-tv, cioè noi, ci divoriamo il dolce e ci lamentiamo che i pasticceri vogliono la loro parte.. quindi ti dico, se la terra dovesse fermarsi veramente.. non scendere Willy, cerca piuttosto di cogliere l'occasione per appigliarti meglio a questa folle giostra...

    RispondiElimina
  5. Ahemm non per deludere nessuno, ma 10 milioni all'anno, significa svegliarsi ogni mattina e trovare sul comodino 27.777 euro. Credo che il loro shopping del Sabato, superi il nostro stipendio, anche con le migliori intenzioni.

    RispondiElimina
  6. Già.. e pensare che sognavo di diventare un campione di calcio anch'io...

    RispondiElimina
  7. ora pure i miei sogni sono tarati al mio baget di vita...eh eh mi limito a sognare io che trovo la moneta in macchina per prendere il carrello dell'Esselunga..eh eh

    RispondiElimina
  8. Meglio che inseguire per una moneta quelli che dall'Esselunga escono... :S Tutto e' relativo, dai.

    RispondiElimina
  9. I miei sogni, non saranno mai tarati ad un budget.. non sarebbero sogni ma programmi...

    RispondiElimina