martedì 25 agosto 2009

THE TIME MACHINE

Quando mia madre mi ha proposto di trascorrere insieme qualche giorno a Rosolina Mare, non ho esitato nemmeno per un istante e le ho risposto si, ho capito che lei voleva tornare in quel posto solamente perchè è colmo di ricordi.. ricordi che anche per noi figli sono molto cari, io ci ho trascorso parte della mia infanzia e gran parte della mia adolescenza.
é stato a Rosolina Mare che ho imparato a riconoscere le targhe straniere, è stato sempre li che ho giocato a bocce sulla spiaggia con mio padre, insomma ci sarebbero molti ricordi in cui rivedermi.. ma i motivi principali per cui ci torno volentieri sono due.
uno è che vorrei dare la possibilità a Samuel di conoscere il mare e la sabbia, vorrei poter giocare con lui alle biglie (chi non ci ha giocato almeno una volta sulla spiaggia??), costruire i castelli e altre piccole cose del genere, l'altro è che sicuramente "rivedrò" mio padre.. abbiamo fatto più cose su quella spiaggia che a casa, ovviamente lui li era in vacanza e poteva godersi un pò di più i suoi figli e noi lui.
Insomma, sono un pò emozionato e non vedo l'ora di partire per arrivare a Rosolina Mare; sarà un pò come tornare indietro nel tempo.. anche se solo per tre giorni.

2 commenti:

  1. Spero che i ricordi che stai rivivendo ti aiutino nel conforto per la scomparsa di tuo padre. Comunque credo che la cosa piu' importante per Samuel e' che tu stai, voi state, lasciando anche a lui gli stessi ricordi di genitori amorevoli che giocano con lui in spiaggia... Insostituibili.

    RispondiElimina
  2. Hai detto bene.. sono ricordi insostituibili...

    RispondiElimina